Interior Design e negozi a Milano: 1

Aspesi, via San Pietro all’Orto, 24

Dordoni Architetti firma il negozio Aspesi a Milano, aperto in via San Pietro All’Orto 24, trasformando un ex istituto bancario in uno spazio originale che affida all’architettura, ai colori e finiture, la capacità di rappresentare questo marchio autentico di moda italiana.

Una superficie ampia, di 600 metri quadrati, distribuita su due livelli, ampie vetrine su strada, uno stile tra architettura e moda che rappresenta l’eleganza riconoscibile del design di Aspesi, azienda di Legnano, fondata nel 1969, oggi riconosciuta e apprezzata per l’utilizzo di tessuti, linee e tagli esclusivi e d’avanguardia.

La caratteristica del negozio affida alle superfici grigie, distribuite sul perimetro, segnate da note vibranti di pareti colorate, grigio-verde, ocra, arancio, rosa. Il progetto trasforma l’ex banca nell’originale piazza coperta per Casa Aspesi, in cui si mescola moda e architettura e in cui il cliente si sente a suo agio in uno spazio accogliente, morbido, originale come lo stile dei vestiti. Una riproduzione ingigantita della fotografia Lemurian Morning Wood, del fotografo americano David Benjamin Sherry, fiancheggia la grande scala frontale e ricorda la relazione, oggi più che mai necessaria, tra uomo e natura.

Previous Story

Milano – Roma

Next Story

La pandemia di Covid-19 trasformerà il nostro habitat urbano?