DARK HOURS SAINTS

GHIGOS ai tempi del Corona Virus

Nonostante l’Italia sia bloccata dall’epidemia e dalla quarantena abbiamo deciso di rafforzare la rete e fare sistema costituendo un gruppo di lavoro composto da Ghigos con otto giovani progettisti. Ci siamo attrezzati per lavorare da casa, come la maggior parte di noi in smart working, con tutte le difficoltà connesse a strumenti e metodi ancora poco organizzati. Le riunioni virtuali occupano la maggior parte della giornata, accompagnate dagli immancabili caffè o tè, a seconda delle abitudini; gesti conviviali a distanza che ci fanno sentire meno lontani. Siamo determinati ad andare avanti con i progetti di matrice sociale e comunitaria, ancora più di prima, poiché saranno funzionali a ricostruire la nostra socialità, interrotta da questo periodo di “isolamento sociale”. Progetti sviluppati durante un Salone del Mobile che non c’è e che quindi ha bisogno di farsi sentire dando voce a tematiche che sentivamo urgenti già da prima, ma che ora diventano cogenti.
12 figure emblematiche di questi giorni, 12 nuovi eroi quotidiani, 12 Santi contemporanei delle ORE DIFFICILI. Piccoli omaggi da inviare ad amici, parenti, conoscenti come forma di ringraziamento per il loro stra-ORDINARIO lavoro.

#SOCIAL, #1 DARK HOURS SAINTS

PROGETTO PENSATO per Saloon Milano (www.saloonmilano.org/portfolio-item/santini-delle-ore-difficili/) rete delle realtà creative milanesi in un progetto comune e presentato tra le iniziative della REPUBBLICA DEL DESIGN

Previous Story

WOW!!

Next Story

Le mascherine di design etico/eretico